DANZA

MARCO SCHIAROLI

MODERN

Nato e cresciuto a Milano, scopro fin da bambino la passione e l’ammirazione per utte le forme d’arte e per il mondo dello spettacolo.

Nel 2007 mi diplomo all’Accademia S.P.I.D.

Data la vasta formazione disciplinare ed artistica e grazie alla mia personalità eclettica, mi affaccio subito al mondo del lavoro in qualità di ballerino (convention, sfilate ballate e spot televisivi) lavorando per importanti coreografi e affiancando personaggi noti della TV e dello sport.

Successivamente approdo nel mondo del musical italiano, facendo parte delle tournèe nazionali di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie” e “Biancaneve – il musical”.

Dal 2013 sono assistente alle coreografie del tour nazionale e d internazionale del musical “Siddhartha”.

Al lavoro da ballerino ho sempre affiancato quello da insegnante di danza, cercando di far sperimentare ai suoi allievi diversi stili, dal lyrical jazz fino ad arrivare al jazz-funk.

Ritengo la danza una grande e splendida forma di comunicazione eper questo nelle mie lezioni ritengo sia molto importante trasmettere agli allievi la verità e l’onestà sulla danza, trovando con ognuno di loro il naturale e personale modo d’espressione.

ILARIA GIARDINA

DANZA CLASSICA – SBARRA A TERRA – PILATES

Nata a Milano nel 1988, si approccia in primo luogo alla danza classica.
A 19 anni entra nell’accademia “PM Dance Lab”, sotto la direzione artistica di Elisa Guzzo Vaccarino, dove approfondisce tecniche come: danza classica, Cunningham,
Release Technique, Nikolais Technique, Contact Improvisation, laboratorio coreografico e recitazione. Durante il triennio sperimenta tecniche corporee come pilates e sbarra a terra
Nel suo percorso studia con Michele Merola, Marco Mazzoni, Enzo Schiavulli, Pompea Santoro, Vittorio Di Rocco, Ariella Vidach.
Nel 2009 si esibisce a Palazzo Reale, in occasione dell’evento “Danzare l’Arte” per la mostra di Monet e lo stesso anno danza in ” Mutuo Soccorso”, coreografia di Michela.
Lucenti presentata al festival ADDAnza.
L’anno successivo partecipa nuovamente al festival, stavolta con “Sheherazade One Night”, composta da “Melodia” e “Sheherazade Club”, entrambi firmati Matteo Levaggi,
portato in scena anche al Teatro degli Arcimboldi di Milano, e recentemente alla Lavanderia a vapore presso il BTT.
Partecipa alla realizzazione di video e shooting per IED, Milano.
Per Rosita Mariani e Simone Magnani si esibisce in “Confine” e porta in strada la performance urbana “Thrilly”, coreografia Ariella Vidach.

 

MELANIA COLZANI

GIOCODANZA

Mi avvicino allo studio della danza all’età di 8 nni presso la scuola professionale Immagine Danza.

Ogni anno sostengo con ottimi risultati gli esami accademici con la Russian Balet Association, fino al conseguimento del diploma Elementary.

La danza classica diventa una passione sempre più grande e per questo continuo i miei studi con stages con maestri internazionali, nel 2004 mi avvicino all’insegnamento con il metodo U.M.A. sostenedo i relativi esami, e nel 2007 entro a far parte del corpo di ballo diretto dal maestro Ludmill Cakalli.

Nel 2011 mi specializzo nell’insegnamento rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, passando l’esame ed ottenendo la certificazione di insegnante di Giocodanza® , marchio registrato a garanzia di qualità.

Tutt’ora utilizzando questo metodo nelle mie lezioni educo alla danza in modo originale attraverso il gioco e la creatività.

 

LUCA MARIANI

HIP HOP – JAZZ FUNK 

Nasco nell’89 a Mariano Comense, Como.

Mi laureo a pieni voti 110/110 nel 2013 presso l’ Accademia delle Belle Arti di Milano, facoltà di Progettazione artistica/design.

Mi avvicino al mondo della danza all’età di 16 anni frequentando lezioni di hip hop e di modern jazz presso òla scuola MC GROUP di Michela Cerrone.

Negli anni ho partecipato a numerose jam, a contest di hi hop di fama nazionale ed internazionale sia da solista come freestyler sia come membro di diverse hip hop crew di Michela Cerrone, vincendo con esse numerosi podi.

Nel frattempo ho sempre studiato con artisti di fama nazionale ed internazionale seguendo open class ed intensive camp sia in Italia che all’estero, America, Londra e Parigi.

Ottengo successivamente diversi podi come coreografo hip hop e jazz funk con alcune crew e passi a due.

Ho ballato per numerosi video musicali, locali, teatri, eventi e tv show.

Continuo la mia professione di insegnante su Milano e dintorni e tengo diversi stage  in giro per l’Italia di hip hop, L.A. style, hype, jazz funk, street jazz e heels.

 

BBOY LOGAN 

BREAK DANCE

Luca Aloisi aka BBOY LOGAN nasce a Cernusco S/N, Milano, il 25/02/1993.
Muove i suoi primi passi nel mondo dell’Hip Hop e del Breaking nel 2008.
Inizia a ballare break dance in una scuola di danza per poi spostarsi quasi subito tra i punti storici del bboying milanese come il nuovo muretto, Sesto Marelli e Porta Venezia.
Fonda, nel 2010, insieme a Francesco Cuzzu KZ Cuzzupìa la Funky Parrots Crew, attiva sulla scena italiana ed europea, ed inizia a rappresentarla nello stesso anno partecipando a contest, gare, jam ed eventi.
 
Con Filippo Philgood Trombetti inizierà nel 2015 un percorso di studi che lo farà entrare nel vivo di quest’arte: infatti, Philgood, nel ruolo di coreografo e coordinatore, preparerà i Funky Parrots per il Battle of the year Italia 2017 conquistando il secondo posto.
Stringerà ulteriormente i legami con la crew Bandits attraverso collaborazioni per contest e lavori.
Parteciperà, nel 2018, alle finali mondiali del BOTY e ad entrerà ufficialmente nella crew il 17 Febbraio 2019.
Negli ultimi anni è attivo nel panorama milanese con la fondazione del club Jerkadelic Flames.
Crea una comunità di Rock Dance e agisce attraverso la creazione di eventi come il Fight in the city.
Durante la sua carriera collabora con marchi come Xiaomi, Puma, Dolly Noire, JD Sport e molti altri, esibendosi tra Milano, Firenze e Londra, pur rimanendo estremamente legato al mondo underground.

 

WELLNESS

AMINA ALY EL MELIGY

ZUMBA®

Amina nasce e cresce a Milano e scopre fin da bambina il suo amore per la danza.
Il suo carisma e la curiosità per quest’ arte la porta ad avvicinarsi a diverse discipline di danza, studia infatti sia danza moderna che hip hop, con tantissimi importanti insegnanti del panorama italiano.
Amina affianca alla passione per la danza anche quello per la musica, soprattutto per la chitarra acustica, che suona fin da giovane età.
Dopo il diploma supera il provino per entrare all’accademia S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) che frequenta per un anno, dove studia jazz, hip hop, danza classica, tip tap, flamenco, contemporaneo, canto, recitazione ed anatomia, superando gli esami di fine anno a pieni voti.
Nel 2013 spinta dall’entusiasmo che la contraddistingue e dalla voglia di mettersi sempre in gioco, diventa istruttrice certificata di Zumba e inizia il suo percorso da insegnante.

 

MICAELA MORO

YOGA

 

 

ANTONELLA BUSCIGLIO

HIIT PERSONAL TRAINER

L’ allenamento funzionale ad alta intensitá consiste in circuiti di esercizi funzionali ad alta intensità di forza, resistenza e cardio che vengono eseguiti per brevi periodi di tempo (20-35 secondi) 
seguiti da brevi periodi di riposo (5-10 secondi).
L’allenamento è progettato in circuiti ad alta intensità perché è scientificamente provato che questo tipo di allenamento genera grandi cambiamenti metabolici che avvantaggiano la perdita di grasso, la creazione del muscolo e nel miglioramento del livello di fitness in generale.
La struttura di ogni sessione di allenamento è la seguente: 
● 8-10 minuti di riscaldamento. 
● 25-35 minuti di esercizi ad alta intensità di forza, resistenza e cardio (15 minuti per le sessioni veloci). 
● 8-10 minuti di rilassamento e stretching
Durata totale: 45-60 minuti

seguiti da brevi periodi di riposo (5-10 secondi).

 

Contatti:

+39 347 8435443

contacto@antonellabusciglio.com

ANTONELLA BUSCIGLIO

NUTRIZIONISTA

Non ci nutriamo solo di quello che mangiamo, ma anche di quello che pensiamo, diciamo, ascoltiamo, vediamo, accettiamo. Tutte le aree della nostra vita influenzano la nostra salute. Se il problema non viene affrontato in modo integrale, la probabilità che il cambiamento sia sostenibile a lungo termino sono molto basse. Per questo, seguire diete restrittive NON FUNZIONA. Il coaching é una accurata metodologia con la quale la professionista con esperienza, guida una persona a raggiungere un determinato obiettivo, considerando tutte le aree della sua vita. Che non si tratti solo di “perdere peso”, ma bensì di far emergere la versione felice, libera e sana di te stessa. 

Contatti:

+39 347 8435443

contacto@antonellabusciglio.com

TIZIANO PIZZAMIGLIO

MASSOTERAPISTA MCB – PANCAFIT®

Sono Tiziano, dopo aver preso la maturità scientifica, decisi subito di dedicarmi al benessere dell’altro, conseguento il diploma di Massoterapista MCB e diploma Metodo Rggi con Pancafit®, prendendo anchel’attestato nell’applicazione del taping elastico.

Effettuo massaggi terapeutici e rieducazione posturale con l’utilizzo di Pancafit®.

Già da qualche anno opero qui ad AnimaSpecchio asdc, ma svolgo la mia attività in diverse zone e centri di Mmilano: Armani Hotel, Monticello Spa, Teatro Nazionale e presso al poliambulatorio Washington Medical Center.

Ho molta esperienza con gli sportivi e, in particolar modo, con i ballerini professionisti grazie alla collaborazione con il teatro.

Inoltre la stretta collaborazione con fisioterapisti ed ortopedici, unita con l’esperienza nei centri SPA, mi ha portato a a maturare una cura sempre più attenta verso i miei pazienti, eseguendo massaggi curativi e allo stesso tempo piacevoli ed avvolgenti.

 

Qui i miei contatti:

+39 3469586981

tiziano.pizza@gmail.com

ELENA TOLLINI

OSTEOPATA 

L’osteopatia è una prossione sanitaria (legge 3/2018) basata su un approccio integrato e completamentare alla medicina tradizionale. E’ una terapia manuale che, attraverso una valutazioone e una conseguente diagnosi osteopatica, prevede il trattamento del corpo nella sua globalità.

Il nostro organismo è un sistema complesso e integrato e per questo, spesso la causa del dolore si localizza lontano dalla zona in cui si manifesta. L’osteopata, attraverso tecniche che agiscono sul sistema muscolo-scheletrico, cranio-sacrale, fasciale e viscerale, induce la stimolazione dei processi di autoguarigione fisiologicamente presenti nel nostro corpo.

L’osteopata è per tutti: bambini, adulti, sportivi, anziani e donne in gravidanza/post-parto. 

L’osteopata può esserti d’aiuto in caso di: dolori/traumi muscolo-scheletrici, cervicalgie, lombo-sciatalgie, cefalee, vertigini, acufeni, reflusso gastro-esofageo, irregolarità intestinali, dolori mestruali, cistiti ricorrenti.

 

Per contattarmi:

www. elenatolliniosteopata.com

+39 3467822845

elena.tollini@gmail.com

COMUNICARE

IRAIDA FIGINI

LINGUE STRANIERE 

Sono una studentessa italo-spagnola nata a Milano.

Nel 2019 ottengo la laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere (specializzandomi in Anglistica e Germanistica) presso la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano.

Attualmente sono una laureanda magistrale in Lingue per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale presso il medesimo ateneo.

Dal 2009 al 2014 ho frequentato corsi estivi intensivi in lingua inglese in Inghilterra e Irlanda. Durante l’anno accademico 2016/17 ho studiato presso l’Università Europea di Flensburg in Germania perfezionando la lingua tedesca.

Qui inoltre ho avuto la possibilità di lavorare come lettrice in lingua italiana tenendo corsi di livello A1 e anche come traduttrice di testi dall’inglese o dal tedesco all’italiano o allo spagnolo.

Dal 2017 mi sono unita alla squadra di AnimaSpecchio asdc per insegnare a grandi e piccini nei miei corsi di diverse lingue straniere (Italiano, Spagnolo, Tedesco).

MINDLAND

MICHELA PIAZZA

PSICOTERAPEUTA – TRAINING AUTOGENO

Laurea triennale in Psicologia e Comunicazione, presso Università degli Studi di Milano Bicocca (2011).

Laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica presso Università degli Studi di Padova (2013).

Operatrice clinica di Training Autogeno, abilitata presso Apl (2016).

Iscrizione all’albo degli psicologi n° 18583.

Psicoterapeuta in fase finale di formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Centro di Psicologia e Analisi Transazionale.

Lavoro nel settore educativo e svolgo tirocinio presso il Servizio di Tutela Minori.

Negli ultimi anni ho preso parte al progetto Mindland di AnimaSpecchio, nel quale propongo il Corso di Training Autogeno e Consulenza Psico-Pedagogica.

CHIARA VILLA

ARTE TERAPIA

Laurea triennale in Psicologia e Comunicazione, presso Università degli Studi di Milano Bicocca (2011).

Laurea magistrale in Psicologia Sperimentale e Scienze Cognitive presso Università degli Studi di Padova (2014).

 

Diplomata in Arte Terapia presso la scuola di Artiterapie Mba Modello Botteghe D’Arte di Milano.

Ho scelto di coltivare due passioni: la ricerca, in particolare opero nel settore dello stress lavoro-correlato; l’espressione artistica, come mezzo per aiutare gli altri.

Attualmente svolgo tirocinio presso RSA, nei quali conduco laboratori artistici finalizzati alla promozione del benessere degli ospiti.

All’interno di AnimaSpecchio svolgo laboratori creativi ed artistici con gli allievi durante il campus intensivo. 

Nello specifico, nel progetto Mindland, collaboro nella progettaione di Laboratori Esperienziali, attraverso l’utilizzo di tecniche di Arte Terapia.

ROSITA VITARELLI

CONSULENZA PSICO-PEDAGOGICA

Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, presso Università degli Studi di Milano Bicocca (2012).

Laurea magistrale in Scienze Pedagogiche presso Università degli Studi di Padova (2016).

 

Educatrice professionale dal 2012, ho lavorato con minori in diversi ambiti: casa famiglia, sostegno scolastico, assistenza alla comunicazione, centro diurno, educativa domiciliare.

All’interno del progetto Mindland mi occupo della Consulenza Psico.-Pedagogica.

MANUELA LIPORI

ATTIVITA’ CONSULENZIALI 

Laurea triennale in Psicologia della Personalità e delle Relazioni Interpersonali (2010).

Laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica presso Università degli Studi di Padova (2013).

 Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia n° 18649.

Ho frequentato il master in Euro-Progettazione di Cascina Triulza.

Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di specializzazione Institute of Constructive Psychology di Padova.

Mi occupo di salute mentale e promozione del benessere.

Ho avuto esperienze lavorative nell’ambito psichiatrico, nel settore dell’integrazione sociale (inserimenti lavorativi) e della ricerca espressiva (laboratorio teatrale). 

Nel progetto Mindland collaboro alla progettazione di attività consulenziali, laboratori esperienziali e percorsi di conoscenza di sè attraverso l’arte. 

Pin It on Pinterest