ll corso di Flexibility fonde diverse discipline, stretching, danza, yoga, pilates, in una sintesi dinamica di esercizi volti a sviluppare la tua agilità e flessibilità.

Abbiamo inserito nel nostro programma questa nuova attività perchè crediamo nell’importanza dello stretching e dei suoi molteplici benefici e, se praticato regolarmente e sotto la guida dell’istruttore, ha risultati percepibili nel proprio quotidiano.

E’ un allenamento adatto a tutti, da chi conduce una vita sedentaria e vorrebbe evitare dolori o problemi fisici, a chi è già allenato e vorrebbe aumentare il proprio rendimento sportivo, come per i danzatori, per i quali è fondamentale mantenere e migliorare sempre più l’ampiezza dei propri movimenti migliorando appunto la mobilità articolare e l’allungamento muscolare.

Questa è una pratica che inoltre aiuta a sviluppare la consapevolezza del proprio corpo creando un diretto collegamento tra noi e ogni singola parte di esso, favorendo anche un maggiore equilibrio personale.

Durante la lezione gli esercizi vengono svolti a corpo libero accompagnati da una respirazione profonda, strumento che aiuta a rilassare sia muscoli che mente.

Il corso si svolge il lunedì alle ore 20:15 e il giovedì alle ore 20:00.

Provare per credere!

 

Pin It on Pinterest

Share This