WELLNESS

Wellness

Uno stile di vita fisicamente attivo è uno dei segreti per vivere più a lungo, più sani e felici, ecco perchè: aumenta la forza, la resistenza e migliora la postura; grazie alla musica, migliora l’ agilità e la coordinazione; aiuta a sopportare meglio lo stress; migliora la salute cardiovascolare; aumenta la capacità respiratoria; permette di «bruciare» grassi di deposito.

Yoga

E’ un’antica pratica che unisce movimenti corporei al controllo della respirazione con il fine di raggiungere uno stato di rilassamento psico-fisico. Grazie ai movimenti e alle posizioni tipiche di questa disciplina si migliora la propria condizione fisica, la flessibilità del corpo e si purifica la mente e lo spirito. Può essere praticata da tutti senza limiti di età.

Yoga Kids

Un percorso stimolante, conoscitivo, formativo e perchè no, divertente, attraverso la pratica dello yoga. Attentamente studiato e curato affinchè l’approccio a questa lontana disciplina stereotipata, possa essere un modo per conoscerla già in giovane età. Obbiettivi generici sapranno consapevolizzare il bambino del suo corpo e delle sue capacità interiori, aumentare forza e coordinazione fisica, concentrazione e focalizzazione, risate, ma anche riposare, calmare e rilassare la mente.

Yoga in gravidanza

Una particolare attenzione alle future mamme. Un percorso attraverso lo yoga, finalizzato alla preparazione e all’accompagnamento del cambiamento del corpo durante i 9 mesi. Particolare attenzione al pranayama (respirazione) e a tutta la muscolatura di sostegno per mantenere schiena e addome forti attraverso Asana efficaci ma mai aggressive o invadenti.

Ginnastica dolce

Si tratta di una ginnastica basata su movimenti, lenti, graduali, a basso impatto. Composta da esercizi ginnici soft, studiati per qualsiasi età, in modo particolare per chi non è più così giovane. Questa disciplina aiuta a diminuire lo stress, stimola il funzionamento dei vari organi interni, la circolazione sanguigna e promuove l’integrazione di corpo-mente-anima. 

Pilates

Consiste in una serie di esercizi a corpo libero, che hanno come obiettivo il potenziamento, la tonificazione e l’allungamento muscolare. Il metodo si basa sul controllo della Power House, insieme di muscoli che circondano il bacino (addominali,glutei, adduttori e lombari). E’ un lavoro personalizzato di tipo non traumatico ed adatto a tutti. Tonifica la muscolatura, incrementa la forza, migliora la flessibilità e la circolazione sanguigna. Corregge i vizi posturali, migliora l’equilibrio, la coordinazione e la percezione del proprio corpo.

Zumba

E’ una disciplina che utilizza i ritmi e i movimenti tipici della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo quello di  portare avanti un alto consumo calorico grazie alla sua intensità. Le musiche e le coreografie tipiche di questa disciplina hanno lo scopo di divertire, in modo da mettere in secondo piano lo sforzo fisico. 

Massoterapia

Forma terapeutica che comprende un insieme di manovre eseguite sul corpo per potere lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti e di conseguenza influisce sul benessere psichico del soggetto. La massoterapia apporta benefici all’interno dell’organismo come, ad esempio, miglioramenti alla circolazione sanguigna e linfatica, relax muscolare, benessere e distensione.

Rieducazione posturale con utilizzo di Pancafit

Pancafit è l’unico attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi, agendo su tutte le catene muscolari, attraverso l’allungamento fatto in postura corretta, senza permettere “compensi”. Tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma, migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari. E’ indicata per diverse tipologie di persone in quanto può essere utilizzata su rigidità muscolari dovute a posture scorrette mantenute a lungo durante le ore di lavoro. E’ molto utile per le persone anziane, per chi ha difficoltà nel movimento, per chi ha dolori articolari dovuti a traumi o alla poca mobilità e alla retrazione muscolare, che è una normale conseguenza del passare del tempo, è utile per sportivi di ogni tipo per aumentare l’elasticità e migliorare le prestazioni. Il trattamento può essere svolto in lezioni singole con il terapista o in piccoli gruppi, dalle 3 alle 5 persone. Anche per le persone che preferiscono lavorare in gruppo è necessario avere un primo incontro uno ad uno con il terapista, in modo da poter conoscere le necessità e le problematiche di ogni singolo paziente e scegliere insieme il piano di lavoro più corretto e funzionale.

Pin It on Pinterest