Nato e cresciuto a Milano, scopre fin da bambino la passione e l’ammirazione per tutte le forme d’arte e per il mondo dello spettacolo.

Nel 2005 entra a far parte dell’Accademia S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) dove si diploma nel 2007. Continua a studiare con diversi insegnanti, scoprendo e sperimentando diversi stili di danza.

Data la vasta formazione disciplinare ed artistica e grazie alla sua personalità eclettica, si affaccia subito al mondo del lavoro in qualità di ballerino in varie convention, sfilate ballate e spot televisivi per diversi marchi, tra cui Tigi, E.Zegna, Lumberjack, Walt Disney, Club Beautè, Gap, L’Oreal, Darty, AngelDavil, Mediaset Premium, Pittarosso, lavorando per importanti coreografi e affiancando personaggi noti della TV e dello sport come Rossella Brescia, Baz, Mago Casanova, Andrea Pirlo, Mario Balotelli, Simona Ventura e tanti altri.

Approda successivamente nel mondo del musical italiano facendo parte delle tournèe nazionali di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie” (stagione 2010/2011 e stagione 2011/2012) e “Biancaneve-il musical” (stagione 2012/2013). Dall’estate del 2013 è assistente alle coreografie del tour nazionale e del tour internazionale del musical “Siddhartha”.

Marco affianca al lavoro di ballerino, con altrettanta passione, quello di insegnante di danza, cercando di far sperimentare ai suoi allievi diversi stili, dal lyrical jazz al jazz più commerciale fino ad arrivare al jazz-funk. Marco, nelle sue lezioni ritiene anche importante trasmettere agli allievi la verità e l’onestà della danza, trovando con ognuno di loro il naturale e personale modo d’espressione, visto che ritiene la danza una grande e splendida forma di comunicazione.