ARTI

Letizia Perotta
Teatro

DANZA

Marco Schiaroli
Danza Moderna

Melania Colzani
Giocodanza

Stefano Dionisotti
Breakdance

 

Alessandro e Dalila
Latino americano

 

Luca Mariani
Hip Hop

Katia Rodrigues
Tango argentino

WELLNESS

COMUNICARE

Iraida Figini
Lingue straniere

MINDLAND

Chiara Villa
Arte terapia

Rosita Vitarelli
Psico-Pedagogia

Michela Beatrice Piazza
Training Autogeno

Manuela Serena Lipori
Attività consulenziali

 

Letizia Perotta Teatro

Letizia Perotta si diploma alla scuola del Teatro Arsenale diretta da Marina Spreafico e Kuniaki Ida nel 2008, dopo aver frequentato diversi corsi di teatro base e avanzati presso il CTA e diversi centri culturali e ricreativi. Si specializza nella teatro-terapia frequentando seminari intensivi e workshop. E’ regista, scrittrice e attrice in diversi spettacoli: “L’albero dei melograni” presso il Teatro Atir Ringhiera, “Oasi felice” presso il Teatro Barrios e “Sottosopra” presso lo SpazioTempo di affori centro, dove conduce corsi base e avanzati di teatro per adulti e organizza laboratori e seminari per bambini di età dai 7 ai 10 anni su argomenti quali: “emotività”, “energia”, “concentrazione” e “fiducia”. Ha inoltre studiato tecniche di comunicazione assertiva e proposto workshop teorico-pratici sulla comunicazione efficace e il public speaking.

 

Marco Schiaroli Danza Modern

Nato e cresciuto a Milano, scopre fin da bambino la passione e l’ammirazione per tutte le forme d’arte e per il mondo dello spettacolo. Nel 2005 entra a far parte dell’Accademia S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) dove si diploma nel 2007. Continua a studiare con diversi insegnanti, scoprendo e sperimentando diversi stili di danza.
Data la vasta formazione disciplinare ed artistica e grazie alla sua personalità eclettica, si affaccia subito al mondo del lavoro in qualità di ballerino in varie convention, sfilate ballate e spot televisivi per diversi marchi, tra cui Tigi, E.Zegna, Lumberjack, Walt Disney, Club Beautè, Gap, L’Oreal, Darty, AngelDavil, Mediaset Premium, Pittarosso, lavorando per importanti coreografi e affiancando personaggi noti della TV e dello sport come Rossella Brescia, Baz, Mago Casanova, Andrea Pirlo, Mario Balotelli, Simona Ventura e tanti altri. Approda successivamente nel mondo del musical italiano facendo parte delle tournèe nazionali di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie” (stagione 2010/2011 e stagione 2011/2012) e “Biancaneve-il musical” (stagione 2012/2013). Dall’estate del 2013 è assistente alle coreografie del tour nazionale e del tour internazionale del musical “Siddhartha”. Marco affianca al lavoro di ballerino, con altrettanta passione, quello di insegnante di danza, cercando di far sperimentare ai suoi allievi diversi stili, dal lyrical jazz al jazz più commerciale fino ad arrivare al jazz-funk. Marco, nelle sue lezioni ritiene anche importante trasmettere agli allievi la verità e l’onestà della danza, trovando con ognuno di loro il naturale e personale modo d’espressione, visto che ritiene la danza una grande e splendida forma di comunicazione.

 

Ilaria Giardina  Danza classica, Propedeutica, Pilates

Nata a Milano nel 1988, si approccia in primo luogo alla danza classica.
A 19 anni entra nell’accademia “PM Dance Lab”, sotto la direzione artistica di Elisa Guzzo Vaccarino, dove approfondisce tecniche come: danza classica, Cunningham,
Release Technique, Nikolais Technique, Contact Improvisation, laboratorio coreografico e recitazione. Durante il triennio sperimenta tecniche corporee come pilates e sbarra a terra
Nel suo percorso studia con Michele Merola, Marco Mazzoni, Enzo Schiavulli, Pompea Santoro, Vittorio Di Rocco, Ariella Vidach.
Nel 2009 si esibisce a Palazzo Reale, in occasione dell’evento “Danzare l’Arte” per la mostra di Monet e lo stesso anno danza in ” Mutuo Soccorso”, coreografia di Michela.
Lucenti presentata al festival ADDAnza.
L’anno successivo partecipa nuovamente al festival, stavolta con “Sheherazade One Night”, composta da “Melodia” e “Sheherazade Club”, entrambi firmati Matteo Levaggi,
portato in scena anche al Teatro degli Arcimboldi di Milano, e recentemente alla Lavanderia a vapore presso il BTT.
Partecipa alla realizzazione di video e shooting per IED, Milano.
Per Rosita Mariani e Simone Magnani si esibisce in “Confine” e porta in strada la performance urbana “Thrilly”, coreografia Ariella Vidach.

Melania Colzani  Giocodanza

Si avvicina allo studio della danza classica all’eta’ di 8 anni presso la scuola professionale “Immagine Danza” di Erica Codeca’ a Lissone.
Ogni anno sostiene con ottimi risultati gli esami accademici con la Russian Ballet Association (patron Svetlana Beriosova), società che segue la tecnica Vaganova, fino al conseguimento del diploma Elementary.
La danza classica diventa una passione che cresce in lei con gli anni, e per migliorare la sua formazione, segue stages con maestri di fama internazionale come Carola Szalay Zingarelli, fondatrice e prima ballerina dell’Opera di Budapest e insegnante della scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano; con Bella Ratchinskaja, prima ballerina del Kirov di Sanpietroburgo; con Barbara Geroldi, insegnante alla scuola del Teatro alla Scala.
Studia anche presso il centro “Danza e Movimento” di Lecco, con il maestro Jorge Rodriguez Vede, e inizia danza moderna con l’insegnante Mariangela Lacquaniti.
Nel 2004 si avvicina all’insegnamento con il metodo di studio U.M.A. (Union Methods Academy), programma formativo per insegnanti, ideato dai maestri Erica Codecà e Ludmill Ҫakalli (primo ballerino all’Opera di Tirana, diplomato alla scala di Milano come “Maitre de Ballet”).
Continua a praticare lo studio della danza classica a livello avanzato/professionale  entrando a far parte nel 2007 del corpo di ballo diretto dal maestro Ludmill Cakalli presso la scuola “Solodanza” di Sovico.
Il metodo U.M.A. è diventato attualmente un percorso formativo D.E.E. (Dance Education Exams)  sostenuto a livello istituzionale da Opes Italia, ente di promozione riconosciuto dal Coni.
Ad oggi pratica questo programma di studio D.E.E. seguendo corsi di aggiornamento annuali e sostenendo i relativi esami insegnanti.
Nel 2011 si specializza per quanto riguarda l’insegnamento rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, passando l’esame e ottenendo la certificazione di insegnante di Giocodanza; è un marchio  registrato, a garanzia di qualità dell’operatore che lo utilizza, che educa alla danza in modo originale attraverso il gioco e la creatività.
Nel 2014 segue un corso intensivo di alta formazione professionale di danze di carattere per insegnanti con Oksana Belyaeva dell’accademia di balletto ucraina.
Dal 2005 ad oggi si dedica con passione all’insegnamento dei corsi propedeutici e preparatori di danza classica in diverse scuole di danza della Brianza e dintorni

Luca Mariani Hip Hop

Luca nasce il 30-06-1989 a Mariano Comense, Como. Si laurea a pieni voti 110/110 nel Novembre 2013 in Accademia di Belle Arti di Milano presso la facoltà di Progettazione artistica/design. Si avvicina al mondo della danza all’età di 16 anni frequentando sia lezioni di hip hop che di modern jazz presso la scuola di Mariano Comense MC Group di Michela Cerrone.
Durante il corso degli anni frequenta numerose jam e locali, partecipa a contest di hip hop di fama nazionale ed internazionale sia da solista come freestyler sia come membro di diverse hip hop crew di Michela Cerrone quali Peep us, Umpredictable Clan, Thatz it crew, Racy Blast (jazz funk crew) vincendo con esse numerosi podi quali MC Hip Hop Contest Riccione, Valpolicella hip hop festival, Yo! Urban Dance Fest, Over the top, Street fighter european tour zona Milano, Dance Idol…
Nel frattempo studia con artisti di fama nazionale ed internazionale seguendo open class ed intensive camp sia in Italia che all’estero: Los Angeles (Movement lifestyle, Debbie Reynolds e Millennium Dance Complex, ballando in video selecta per WilldaBeast & CJ Salvador e Isaac Tualaulelei), Londra (Studio 68, ballando in video selecta per Dominic Lawrence Smith), Parigi (Studio Harmonic).Tiene diversi stage nelle città di Milano, Como (Mariano Comense, Montano Lucino, Limido Comasco, Oggiono), Bergamo, Monza Brianza (Giussano) e Mantova di hip hop, L.A. style, hype, jazz funk, street jazz.
Otterrà diversi podi come coreografo hip hop e jazz funk per le crew Next Door Dancers , Boom Rash, Naughty Girlz, Fight Funkers, seven sins (passo a due).Prenderà parte a mostre fotografiche ed istallazioni artistiche con artisti di fama nazionale.
Ballerino per numerosi video youtube e vimeo, locali, teatri, eventi, matrimoni e tv show, quali: Villa Papeete & Papeete Beach, MTV spit 2, Banche Generali Tunisia show, Wind Music Awards, Saiwa Italy show, Siemens Germany Vogue show, Paolo Mendez fashion show, Shooting calendario hip hop 2011, Le Margerite d’autunno (cortometraggio festival del cinema), Blomor brand shooting and show, Just For Love- Michael Jackson Day Teatro Nuovo Milano (choreographer Smooth Criminal), pubblicità Laura Pausini tour, Indian wedding Ritika Agarwal e Rohan Metha (Puglia).

Stefano Dionisotti Breakdance

Ballerino sin dal 2004 Stefano Dionisotti raggruppa un ottima conoscenza di tutti gli stili della breakdance assieme ad una discreta conoscenza di danza contemporanea unendo uno stile di ballo personale ed innovativo ad un gran quantità di freeze e mooves.  Consolida la propria esperienza partecipando regolarmente a seminari formativi e workshops con insegnanti di fama internazionale.
Nel 2009 diventa performer professionista iniziando a lavorare come ballerino e poi successivamente anche coreografo per Gisella Zilembe Eventi Danza facendo così esperienza in produzioni, spettacoli e tour sia a livello nazionale che internazionale e lavorando con coreografi di fama mondiale quale Daniel Ezralov.
Nel 2014 si unisce alla compagnia di ballo Nue dance company come ballerino, avendo modo di partecipare a tour internazionali e di innovare il proprio stile di ballo ibridandolo con danza contemporanea e contact improvisation.

Alessandro Pepe Latino americano

Nasce a Milano e fin da piccolo sviluppa una vena artistica che sfocia in corsi d’arte, chitarra e qualche piccola performance sia con il suo gruppo musicale che come presentatore. Qualche anno prima di raggiungere la maggiore età comincia ad essere affascinato dal mondo dei balli caraibici ma solo all’età di vent’anni decide di dar voce a questa nuova passione cominciando a seguire le prime lezioni. Negli anni a seguire frequenterà corsi con professionisti di fama internazionale e lavorerà per un breve periodo estivo come animatore nei locali dell’hinterland di Milano. Da tre anni a questa parte tiene costantemente corsi di salsa e bachata trasmettendo la passione per il ballo in un clima accogliente e piacevole.

Dalila Ristuccia

Nasce in Sicilia e già all’età di sette anni inizia a studiare le danze latine americane affrontando nel corso degli anni diverse gare sino a diventare finalista ai campionati italiani. Successivamente, si avvicina sempre di più allo studio del ballo caraibico e una volta arrivata a Milano inizia a farne il suo lavoro oltre che la sua passione. Attualmente tiene corsi di salsa e bachata e lavora come animatrice cercando di trasmettere agli altri la sua passione e il divertimento per questo mondo così affascinante.

Katya Rodrigues Tango argentino

Katia Rodrigues è una ballerina internazionale, professionista dal 1998. Nel suo stile di ballo mescola il tango tradizionale con elementi moderni, lavorando sempre con la tecnica, senza però dimenticare l’essenza del ballo. Ha realizzato importanti esperienze coreografiche, partecipato ai campionati mondiali di tango a Buenos Aires, lavorato in altri 14 paesi e si è esibita in tutto il Brasile dove è nata. Ha inoltre studiato principalmente con Gustavo Naveira e Giselle Anne.

Elisa Zappi Ginnastica dolce-Pilates-Yoga-Sbarra a terra

Elisa si avvicina al mondo della danza all’età di 14 anni. Profondamente ammaliata dal benessere interiore che le regala il ballo, decide di approfondire lo studio di stili differenti. Comincia così a frequentare stage, in particolar modo a Milano. Una volta conseguito il diploma entra nell’accademia di “Performing Arts di Milano” (MTS-musical the school) nel 2009. Dopo un periodo trascorso lavorando in vari villaggi turistici e in compagnie teatrali a livello amatoriale, comincia il suo percorso da insegnante. Diventa assistente di Francesca Varagnolo e prende l’attestato in sbarra a terra, ottenendo la borsa di studio nel centro di danza “Area Dance”. Continua i suoi studi al fianco di Anna rita Larghi, frequentando i suoi corsi di “perfezionamento insegnanti”. Non riuscendo a soddisfare la sua curiosità decide di spingersi oltre oceano. Vola a New York , dove studia presso la “steps on broadway”. Ma ancora non è sufficiente, decide così di trasferirsi in Australia ed entra nella “sydney Dance company”. E’ qui che avviene il definitivo passaggio verso lo studio dello Yoga e delle arti orientali. Profondamente affascinata da questo mondo, decide di dedicarsi anima e corpo a questa nuova disciplina: ottiene così l’attestato in “sport coaching in Yoga e Pilates” a Sydney. Trascorso qualche anno, tra lavoro e studio delle nuove tecniche per il benessere fisico, decide di tornare in Italia dove si concentra sull’insegnamento di quanto imparato durante il suo percorso. Il suo motto: “Fare arte e insegnare un arte… regalare momenti di felicità, di benessere fisico e mentale, questo è il mio scopo!

 

 

Amina Ali El Meligy Zumba

Amina nasce e cresce a Milano e scopre fin da bambina il suo amore per la danza. Il suo carisma e la curiosità per quest’ arte la portano ad avvicinarsi a diverse discipline di danza, studia infatti sia danza moderna che hip hop, con tantissimi importanti insegnanti del panorama italiano. Amina affianca alla passione per la danza anche quello per la musica, soprattutto per la chitarra acustica, che suona fin da giovane età. Dopo il diploma supera il provino per entrare all’accademia S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza) che frequenta per un anno, dove studia jazz, hip hop, danza classica, tip tap, flamenco, contemporaneo, canto, recitazione ed anatomia, superando gli esami di fine anno a pieni voti. Nel 2013 spinta dall’entusiasmo che la contraddistingue e dalla voglia di mettersi sempre in gioco, diventa istruttrice certificata di Zumba e inizia il suo percorso da insegnante.

 

Tiziano Pizzamiglio Massoterapista MCB-Pancafit

Sono Tiziano, massoterapista MCB. Effettuo massaggi terapeutici e rieducazione posturale con l’utilizzo di Pancafit. Oltre ad essere qui ad Animaspecchio lavoro con Armani Hotel, Monticello SPA, Teatro Nazionale e presso il poliambulatorio Washington Medical Center.
Ho molta esperienza con gli sportivi, in particolare con i ballerini, grazie al lavoro con il teatro. Inoltre la stretta collaborazione con fisioterapisti ed ortopedici, nel poliambulatorio, unito al lavoro in SPA, mi ha aiutato a trovare il giusto equilibrio per essere sempre molto attento alle esigenze dei miei pazienti, eseguendo massaggi che possano essere curativi e allo stesso tempo piacevoli ed avvolgenti.

Diploma metodo Raggi con Pancafit

Attestato applicazione taping elastico

Diploma di Massoterapista MCB

Diploma di Maturità scientifica

+39 3469586981  tiziano.pizza@gmail.com

 

 

 

 

 

Iraida Figini Lingue straniere

Iraida è una studentessa italo-spagnola nata a Milano. Nel 2015, ottenuta la maturità linguistica presso il Liceo Statale Carlo Tenca, decide di proseguire il suo percorso di studi presso l’Università degli Studi di Milano, iscrivendosi al corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Attualmente è laureanda in Anglistica e Germanistica. Dal 2009 al 2014 ha frequentato corsi estivi intensivi di lingua inglese in Inghilterra e Irlanda. Durante l’anno accademico 2016/2017 ha studiato presso l’Ateneo Flensburg in Germania, usufruendo della borsa di studio Erasmus. All’Europa Universität di Flensburg ha seguito corsi di perfezionamento della lingua tedesca, linguistica e letterature comparate. In Germania ha inoltre avuto la possibilità di lavorare come lettrice di lingua italiana presso la Volkshochchule della città tenendo due corsi di livello A1 per adulti, e anche come traduttrice di testi dall’inglese o dal tedesco all’italiano o allo spagnolo. Tornata in Italia per scrivere la tesi di laurea, si unisce alla squadra di Animaspecchio ASD per promuovere corsi di diverse lingue straniere (Inglese, Spagnolo e Tedesco) per adulti e bambini.

Michela Beatrice Piazza Training Autogeno

Laurea triennale in Psicologia e Comunicazione, presso Università degli Studi di Milano Bicocca (2011); Laurea magistrale in Psicologia Clinico-dinamica, presso Università degli Studi di Padova (2013). Operatrice clinica di Training Autogeno, abilitata presso Apl (2016). Iscrizione al’Albo degli Psicologi n° 18583. Psicoterapeuta in formazione, presso Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Centro di Psicologia e Analisi Transazionale. Lavoro nel settore educativo e svolgo un tirocinio presso il Servizio di Tutela Minori (Comune di Seregno). All’interno del progetto Mindland di Animaspecchio propongo – Corso di Training Autogeno, efficace nella riduzione dello stress e dell’ansia, nell’aumento di capacità attentive e mnemoniche – Progetto di Consulenza Psico-Pedagogica.

Chiara Villa  Arte terapia

Laurea triennale in Psicologia e Comunicazione, presso Università degli Studi di Milano Bicocca (2011); Laurea magistrale in Psicologia Sperimentale e Scienze cognitive, presso Università degli Studi di Padova (2014).

Sto per concludere la formazione in Arte Terapia, presso la “scuola di Artiterapie Mba Modello botteghe d’ arte”, situata all’interno dell’ex ospedale Paolo Pini.

Ho scelto di coltivare due passioni: da un lato quella per la ricerca, in particolare lavoro nel settore dello stress lavoro-correlato; dall’altro quella per l’espressione artistica come mezzo per aiutare gli altri. Attualmente sto svolgendo il tirocinio presso un RSA dove conduco laboratori artistici finalizzati alla promozione del benessere degli ospiti.

Nel progetto Mindland di Animaspecchio, collaboro nella progettazione di Laboratori Esperienziali, attraverso l’utilizzo di tecniche di arte terapia.

Rosita Vitarelli Responsabile Consulenza Psico-Pedagogica

Laurea triennale in Scienze dell’educazione (2012) e Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli Studi Milano Bicocca (2016).
Educatrice professionale dal 2012, ho lavorato con minori in diversi ambiti: casa famiglia sostegno scolastico, assistenza alla comunicazione, centro diurno, educativa domiciliare. Attualmente sono tutor universitaria di una ragazza disabile, nel corso di sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
All’interno del progetto Mindland dell’Associazione Animaspecchio sono responsabile del progetto di Consulenza Psico-Pedagogica.

Manuela Serena Lipori Attività consulenziali

Laurea triennale in psicologia della personalità e delle relazioni interpersonali (2010);
Laurea magistrale presso l’Università di Padova in Psicologia Clinico-dinamica (2013) e iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 2015 (n° 18649).
Frequento il master in euro-progettazione di Cascina Triulza.
Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di specializzazione Institute of Constructive Psychology di Padova.
Mi occupo di salute mentale e promozione del benessere.
Ho avuto esperienze lavorative nell’ambito psichiatrico, nel settore dell’integrazione sociale (inserimenti lavorativi) e della ricerca espressiva (laboratorio teatrale).
Nel progetto Mindland dell’Associazione Animaspecchio collaboro alla progettazione di attività consulenziali, laboratori esperienziali e percorsi di conoscenza di sé attraverso l’arte.

Pin It on Pinterest