TRAINING AUTOGENO

CHE COS’E’

Tecnica di auto-rilassamento che permette di raggiungere uno stato  di quiete in modo rapido ed efficace.

A CHI SI RIVOLGE

Particolarmente indicato per chi ha difficoltà nel dormire, ansia, stress o necessità di migliorare la concentrazione. è utile anche per l’accompagnamento nella gravidanza e preparazione al parto.

COME SI SVOLGE

Il corso è strutturato su sette incontri di gruppo della durata di 50 minuti a cadenza settimanale; verranno insegnati i sei esercizi base per poter raggiungere l’autonomia nel’utilizzo della pratica 

DOPOSCUOLA

Ai ragazzi dell’associazione (dagli 11 anni in su) si offre la possibilità di usufruire di uno spazio studio/ricreativo gratuito. Sarà attivo tutti i giorni dal martedì al sabato (escluso mercoledì), dalle 14:00 alle 17:00 

RIPETIZIONI

Iraida ed Elisa, due ragazze giovani ed intraprendenti affiancheranno i ragazzi in questo percorso talvolta ostico, accompagnandoli nell’apprendimento, con l’obbiettivo di colmare eventuali lacune.
Il progetto si concentra sui programmi scolastici di medie e superiori applicando un metodo di studio personalizzato.

Le materie trattate:
materie umanistiche: storia, italiano (grammatica, antologia, epica), geografia, storia dell’arte, latino, musica materie scientifiche: matematica,chimica, fisica (fino al programma statale del biennio dell’indirizzo scientifico), scienze naturali, educazione tecnica lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano.

CONSULENZA

Colloqui individuali o di gruppo per riflettere su incertezze, problemi e difficoltà rispetto alle relazioni familiari educative e personali. Uno spazio in cui portare le preoccupazioni che possono riguardare: i comportamenti dei propri figli, i cambiamenti legati alla crescita, il complesso rapporto con le istituzioni scolastiche e anche l’elaborazione di problematiche individuali.

A CHI SI RIVOLGE

Genitori soli o in coppia. Il servizio è aperto anche ad altri componenti della famiglia.

COME SI SVOLGE

Primo colloquio di presentazione e conoscenza reciproca. percorso (numero e frequenza dei colloqui) concordato in base alle necessità. Durata dei colloqui 45 minuti.

Pin It on Pinterest