DANZA

Danza

La danza è gioia e divertimento, ma anche movimento e come tale produce numerosi effetti benefici sul nostro corpo. Riduce lo stress; combatte l’ansia; migliora l’umore e l’autostima e nel contempo favorisce la collaborazione e la socializzazione; aiuta ad affrontare, sentire e tirare fuori le emozioni, sviluppando la capacità di esprimersi a livello non verbale; potenzia la creatività, la memoria e la concentrazione

Giocodanza

Obiettivi principali:
-impostazione del corpo;
-percezione del ritmo;
-percezione dello spazio;
Dal gioco del trenino a quello degli animaletti, dal gioco delle statuine alle gare tra gruppi e tra singoli, sulle note delle canzoni dei cartoni animati, gli allievi fanno il loro primo passo verso il mondo della danza.

Propedeutica – Sbarra a terra (dai 6 anni)

Da molto tempo considerata la danza per eccellenza, capace di donare una percezione fisica, coordinazione e un allenamento completi al punto tale da rendere l’allievo capace di apprendere qualsiasi altro stile di danza.

Modern (per bambini e adulti)

La definizione di “moderna” data alla corrente (chiamata anche “nuova danza”), si deve al fatto che presentava caratteristiche in contrasto con il balletto classico.
Si valorizza la mimica e il linguaggio coreografico che esprimono la massima naturalità, usando musiche moderne.

Hip hop (per bambini e adulti)

Per danza hip hop si intende una disciplina di ballo che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop.
Questo tipo di danza è sempre in evoluzione e include nel suo nome tantissimi stili differente tra cui: breakin, poppin, lockin, new style, krump, raggajam, hype, house).

Breakdance

La straordinaria novità portata dalla Break Dance consiste nel contatto con il suolo. Rotazioni (Spins & Glides), movimenti frammentati (Electrics e Freeze) e passi acrobatici (Evolutions), sono parte del percorso di studi di questa cultura.

Pin It on Pinterest