ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico. Le coreografie sono create appositamente per fornire un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei.

PILATES MAT WORK

Consiste in una serie di esercizi a corpo libero, che hanno come obiettivo il potenziamento, la tonificazione e l’allungamento muscolare. Il metodo si basa sul controllo della Power House, insieme di muscoli che circondano il bacino (addominali, glutei, adduttori e lombari). E’ un lavoro personalizzato di tipo non traumatico ed adatto a tutti. Tonifica la muscolatura, incrementa la forza, migliora la flessibilità e la circolazione sanguigna. Corregge i vizi posturali, migliora l’equilibrio, la coordinazione e la percezione corporea.

YOGA

Mira a risvegliarsi dentro il proprio corpo fisico, ma non è il fine ultimo. Si impara a pensare con esso, quindi si rende il corpo puro pensiero. Nel suo interno comprende totalmente la mente, il corpo, ed il respiro, il quale è il veicolo del potere del corpo, è la sede delle nostre emozione e dei nostri pensieri. Può essere praticato da chiunque, è basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime ed influisce sulla vita psichica e su quella fisica dell’individuo.

GINNASTICA DOLCE

Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E’ un esercizio ginnico soft studiato per qualsiasi età in particolare per chi non è più così tanto giovani. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici, ha effetto antistress, stimola il funzionamento dei vari organi interni, la circolazione sanguigna e promuove l’integrazione di corpo-mente-anima.

GINNASTICA ANTALGICA

La ginnastica antalgica ha lo scopo di togliere o alleviare il dolore in determinate zone del corpo. Serve soprattutto per problemi articolari e muscolari, aiuta molto chi soffre di reumatismi, dolori articolari, artrosi, ed inoltre i movimenti particolari di questa ginnastica, sono adatti a ridare elasticità alla struttura articolare e tono ai muscoli.

STRETCHING

Esercizi di media intensità mirati al miglioramento dell’elasticità muscolare.