GIOCODANZA (3-5 anni)
Obiettivi principali:
-impostazione del corpo;
-percezione del ritmo;
-percezione dello spazio;
Dal gioco del trenino a quello degli animaletti, dal gioco delle statuine alle gare tra gruppi e tra singoli, sulle note delle canzoni dei cartoni animati, gli allievi fanno il loro primo passo verso il mondo della danza.

PROPEDEUTICA (6-7 anni)
Obiettivi principali:
-impostazione del corpo;
-impostazione dell’en de hors;
-impostazione delle braccia;
-musicalità;
-introduzione ai primi passi della tecnica classica;
-stretching;
“Propedeutica” vuole essere un corso che introduce alla tecnica classica e moderna, prepara gli allievi sia fisicamente che a livello disciplinare ad uno studio embrionale della danza.

DANZA CLASSICA
Da molto tempo considerata la danza per eccellenza, capace di donare una percezione fisica, coordinazione e un allenamento completi al punto tale da rendere l’allievo capace di apprendere qualsiasi altro stile di danza.

DANZA MODERNA BABY e TEEN
La definizione di “moderna” data alla corrente (chiamata anche “nuova danza”), si deve al fatto che presentava caratteristiche in contrasto con il balletto classico.
Si valorizza la mimica e il linguaggio coreografico che esprimono la massima naturalità, usando musiche moderne.

MODERN JAZZ
Il termine “danza jazz” viene usato per descrivere un tipo di movimento in continua evoluzione, proprio perché legato ai cambiamenti culturali. Viene insegnato, attraverso coreografie, la musicalità, l’espressione corporea e la tecnica.

HIP HOP BABY, TEEN ED ADULTI
Per danza hip hop si intende una disciplina di ballo che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop.
Questo tipo di danza è sempre in evoluzione e include nel suo nome tantissimi stili differente tra cui: breakin, poppin, lockin, new style, krump, raggajam, hype, house).

BREAKDANCE
La straordinaria novità portata dalla Break Dance consiste nel contatto con il suolo. Rotazioni (Spins & Glides), movimenti frammentati (Electrics e Freeze) e passi acrobatici (Evolutions), sono parte del percorso di studi di questa cultura.

DANZA DEL VENTRE
“l’uso sociale del nostro corpo è necessariamente il risultato di una cultura. Conosce solo gli usi e le prospettive per i quali è stato educato. Per trovarne altri deve distaccarsi dai suoi modelli. E questo passaggio fa scoprire al soggetto la propria vita, la propria indipendenza e la propria eloquenza fisica.” (E. Barba)
Andando oltre i pur affascinanti stereotipi ereditati dell’orientalismo, mi piace pensare che la danza orientale sia per noi una possibilità interessante e inaspettatamente ricca, di movimento, di ascolto e di conoscenza.
La mia proposta è di imparare a muoversi in modo diverso, scoprire nuove forme, lasciare andare, respirare, isolare, dare spazio all’immaginazione del proprio corpo che danza, ascoltare la musica e trovare in essa il motore del movimento.
Le lezioni prevedono la tecnica e lo stile della danza orientale classica, la tecnica e lo stile di Mahmoud Reda e le danze di folklore.

DANZE CARAIBICHE
Il corso si rivolge a tutti gli amanti dei ritmi caraibici che vogliono respirare un’atmosfera densa ed esotica e incontrare tanti amici, tanti ballerini, appassionati del sabor, della musica, del ballo e dell’isla grande.

BURLESQUE
Adatto a donne di ogni età, forma e colore! Dopo una breve introduzione teorica e storica, verrete portate a mettervi in gioco utilizzando la femminilità, l'ironia, i pregi e i difetti e tutto ciò che di più speciale c'è in ogni donna. Sarete riportate indietro nel tempo, vestendo i panni e le movenze del burlesque più classico, imparando ad utilizzare tutti i vari accessori (guanti, calze, boa di piume, ventagli, e tanto altro!), i diversi stili di musica e le diverse epoche, fino ad arrivare al neo-burlesque. Una bellissima occasione per riscoprirsi donne...più di quanto lo immaginavate!